
M’aggiro fra ricatti e botte e licenzio
la mia anima mezza vuota e peccatrice
e la derelitta crocifissione mia sola
sa chi sono: spia e ricattatore
che odia i suoi simili. E non trovo
pace in questa lotta
contro la mia rovina, il suo sfacelo.
Dio! Non attendo che la morte.
Ignoro il corso della Stoia. So solo
La bestia che è in me e latra.
A Pier Paolo così diceva Dario. Ed una mesta vita prospettava della sua vitalità graffiata.
Si aggirava una sera in P.zza Farnese mentre il vino rosso riscaldava l’estate ancora gelata e solitaria in questa città. Ero un bambino che scriveva dio senza punti esclamativi e lui gia consumato guardava dritto davanti a se e portava il fazzoletto. Notai il fazzoletto e non il cappello che solo dopo seppi essere di un poeta.
Agosto è il mese più freddo dell’anno e che bellezza la Domenica Roma assopita.
Continuo a pensare sia d’Amore il mio cappello e di luce la pioggia che preannunciandosi preclude la vista al di là del fiume. Spesso ci scordiamo che c’è il fiume qui a Roma. E che è confine di questa città. Sono sempre stato di qua e attraversandolo sempre ho pensato di andare altrove. Che grande viaggio ignorare quel che fu d’altri il ponte, che grande avventura ricordare queste sponde figlie della nazione e dall’alto del Ponte rotto volare giù per poi chiamare Bellezza e Pasolini a vedere le bambole del Re dei topi adescare i signori.
Buon ferragosto a chi in città non c’è.
Benvenuti in questa città dove c’è posto per tutti. C’è posto anche per me che da questa mia finestra vedo il mondo scorrere piano e tutto e sono felice.
Questo nel dolore è compimento felice.
Chi ama la vita lo conservi e bruci,
ma resti impassibile, di marmo
a contemplare la sventura mia
e il disinganno. Ché solo la morte
esiste e a lei m’affido, tranquillo
negatore terrestre delle Stelle.

Xkè giri csi dopo la tua storia???????cmq ahahahhahah il mio problema…non è conkuistare…anzi….ne ho fin troppi dietro uffy…e anke cn lui non è stato quello il problema….ma il fatto è ke mi sono rotta di esser sempre io quella ke deve soffrire o x una cs o x un altra!….xkè x una volta non faccio soffrire io …a voi maskietti cavolo???!!!!giusto x soddisfazione….smack smack monello…..