Rapina d'amore


Quasi un anno fa in un ovunque all’ombra di Giordano Bruno a lui vennero in mente le parole di una donna ed ebbe appena il tempo di adattarle al suo amore che guardava altrove. Disse.
“Il sole impallidì,
la luna si oscurava;
poichè l’amavo
ed ella non mi amava.
Deve essere così l’amore tra noi?”
E lei:”No, non credo debba essere così l’amore…ma a volte capita!
Ma tu riesci qualche volta a parlare senza usare le rime?”
E senza schiudere la labbra mandò un bacio ad un passante che salutava completamente disinteressato all’esser curvo di lui, al suo voler cercare un momento di silenzio nella confusione della città.
Rimase cosciente, non perse la calma e disse:
“Volendo credo sia possibile, parlar senza rime, intendo…
Provo… Accelero! eventualmente freni tu.
Vorrei che mi stessi a sentire, magari passeggiare, muoversi da qui, stare un poco insieme e scambiare due chiacchiere. La sera, gia oggi se vuoi, possiamo fare l’Amore e poi di nuovo di giorno. Per non sudare magari andare dove ci sono 15° costanti e mangiare insieme qualcosa di buono e che non fa ingrassare…”
Lei si stupì che in un minuto quel dubbio fatto uomo era diventato un uomo senza dubbio. E Lui: “Vorrei dirti cose carine, farti sorridere… magari controllare che quando ti fai la doccia abbia smesso di piovere al piano di sotto. Vorrei poterti fare uno squillo per sapere se hai da fare e passare a salutarti un minuto prima di tornare alle mie faccende, vorrei sospendere momentaneamente tutti i miei impegni perchè vuoi vedermi, raccontarti prima di scrivere che cosa ho in mente, farti leggere le bozze, tenere in considerazione i tuoi commenti. Vorrei portarti dove devi andare e organizzare il tragitto per venirti a riprendere. Mi piacerebbe mi svegliassi al posto del trillo dell’orologio e che il mio telefonino avesse una suoneria dedicata a quando chiami tu. Proveri piacere a fare la spesa pensando di cucinare qualche cosa che ti piace e fare la raccolta differenziata convinto che sei eologista. Vorrei non fumare perchè ci baciamo in continuazione e fumare di continuo per mascherare nel fumo la nostra luce. Vorrei passare dalle torrefazioni a prendere le caramelle che ami per portarti un pensiero che apprezzi e mangiarne un etto su una panchina al giardino degli aranci mentre mi racconti come vedi il mondo. Mi piacerebbe avere un elenco pronto di opzioni possibili per il resto della mia vita perchè sia la mia musa a valutare le migliori. Vorrei fossi qui, ora, per non dover parlare da solo.”
“Ti sento… attento!” E quasi lui non finiva in braccio al poliziotto che vedendoli arrivare si era fermato a controllare questi due con le valigie, stranamente vuote, in mano.
“Mi piacerebbe potessi sentirti a casa tua quando sei da me e a mio agio quando vengo a trovarti. Vorrei utilizzare la bacchetta magica davanti ai tuoi occhi e le mie ali per vedere insieme a te, dall’alto, questo ovunque del mio amore. Mi piacerebbe tu non desiderassi altro che me… Proprio così cos’è?…” Lei aveva tirato fuori un qualche cosa che aveva attirato l’attenzione dei passanti “Scusi” e lei continuò: “E’ molto bello quello che dici, ogni donna vorrebbe avere qualcuno che faccia quello che vorresti fare tu, dica quello che dici tu e pensi come pensi tu…ma , vedi, è proprio questo il punto: ogni donna, ed è questo quello che tu cerchi…non tutte le donne intendiamoci, ma semplicemente qualcuna con cui poter sfogare questo enorme bisogno che hai di avere una musa.” “Una Lancia musa?”, “Stupido!, no. Stammi a sentire. Io non voglio questo… in realtà non credo di volere neanche l’Amore in questo momento… ne ho talmente tanto di mio che mi troverei in difficoltà.
Se penso a ciò che desidererei, mi viene in mente qualcosa che trascende completamente ciò che noi siamo abituati a chiamare Amore….quello che intendo io è reciproca devozione e partecipazione ad ogni singola emozione che scuote l’anima.
Il mio spirito pessimista -forse sono semplicemente realista- mi spinge a pensare che ciò non è possibile per me, per noi, e poi devo sempre fuggire più veloce del vento per paura che possa invece accadere! Sono strana e complicata, ma non più di tanti altri.
Sei ancora convinto di volermi corteggiare? Guarda che non faresti un buon affare… Intanto che fai? Vieni o no?” “Vengo!” Anche lui tirò fuori la pistola ed entrarono nel negozio del gioielliere con le calze di lei sul viso.

20 pensieri riguardo “Rapina d'amore

  1. mi sono persa in un sogno leggendo queste parole!
    …”dolente, tremante, ardente”…

    UNBACIO,@lbe

  2. ti scarica?????????coooosaaaaaaa??????xkèèèèèèèèè???????dai sentiamoci tramite mail ora…aspetto la risp la…..

  3. ho letto su Kara le stesse parole di un commento lasciato da me…ma allora sei stato tu..??
    davvero dei bellissimi versi…grazie!

  4. ..farsi rapire dall’amore.Prendere,dare…mah! ultimamente non saprei definirlo questo Amore, così ambito, così temuto.Ti abbraccio

  5. Fidati piccolino in ogni caso non le permetterei di portarti via da me……….=P……buongiorno maritino……

  6. sii maritino mio….rimaniamo a letto a coccolarci….dai……ihihihi…..un bacino me lo dai??

  7. Buongiorno!
    Ogni consolazione va studiata ad hoc per il “malato”. Tu? Racconta un pò che così poi…avrai la tua!!! 😉 @lbe

  8. io mi darei alla pazza gioia!!!
    Come si dice: “morta una dea se ne fa un’altra”
    (forse non era proprio così ma…ci siamo capiti no?)

    allora ti concedi all’animale volante?
    😉 @lbe

  9. Ciaoooooooooo!!!Grazie di essere passato da me…hai gritto una gran bella pagina sai, piena di sentimento direi, e soprattutto l’ho trovata dolce. Anche perchè io dico, se uno mi venisse a dire cose,come quelle che diceva lui a lei…cioè sarebbe troppo perfetto e bellissimo!!! COMPLIMENTI!!! Cioè davvero complimenti scrivi troppo bene…eheheh grande pagina!!! Spero di risentirti presto! Un bacione

  10. “Il Porta m’aiuterebbe a capire chi sia?”
    che volevi dire??? scusa è ma oggi so fusa!

    Tu come stai? Che fai? che pensi?
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo! @lbe

  11. CIAOOOOOOOOOO!!!! Spero che stia bene…sono contenta che sei passato ancora dal mio blog…e spero che lo farai ancora…eheheh ci conto sai anche perchè me l’hai già promesso che ripasserai! Comunque figurati, la mia non è solo questione di gentilezza semplicemente io dico sempre quello che penso, mi piace molto come scrive, e la pagina è davvero stupenda…eheheh del resto se non faccio i complimenti a persona talentuose come te…a chi diamine le dovrei fare??? Ehheheh scrivi sempre, perchè hai tanto talento!! Ci sentiamo allora prestissimo…e non preoccuparti, so quanto può essere difficile ritagliarsi un po’ di tempo, per fare quello che si vuole e sopratutto rilassarsi…quindi tutto ok, passa quando puoi e vuoi tranqui!!! Un bacione grande!!!

  12. i tuoi commenti mi fanno sempre sganasciare!
    che tipo che sei!!!! Che fai stasera esci con me, la Spata, la Giusy e il Porta???

    un bacio e buon week-end! @lbe

  13. Ciao!
    Grazie per essere venuto a trovarmi, mi ha fatto piacere =)
    Molto carino il tuo blog, complimenti =)
    Torna pure quando vuoi
    SMack smack! =)

Lascia un commento