È nato a Roma, dove vive e lavora, il 17 marzo del 1976.
Dottore di Ricerca in Storia e Formazione dei Processi Socio-culturali e Politici nell’Età Contemporanea, si è laureato con lode in Lettere all’Università La Sapienza discutendo una tesi di Storia Economica nell’anno 2000. Proseguendo gli studi si è specializzato su temi di storia contemporanea e istituzioni politiche conseguendo, nel 2001, il Diploma di Perfezionamento con la tesi “Meuccio Ruini, una biografia multimediale” e, nel 2002, il Master in Storia e Storiografia Multimediale con la tesi “Storiografia multimediale per la qualità della storia in TV” all’Università Roma Tre.
Nel 2006 è stato tra i vincitori del Bando “Promozione Ricerca” del Consiglio Nazionale delle Ricerche e nel 2007 ha conseguito il Master in Istituzioni Parlamentari Europee e Storia Costituzionale discutendo la tesi “Una nuova legge elettorale: riforma parlamentare o referendum popolare?”.
In Italia ha studiato inglese al British Council e francese al Centre Saint-Louis de France perfezionando la conoscenza delle lingue acquisita in lunghi soggiorni negli Stati Uniti d’America e in Francia.
Fino al 2006 si è impegnato come Consigliere nel Municipio Roma IX per poi collaborare, dal 2007 allo scioglimento del gruppo, con l’Ufficio Legislativo di Sinistra Democratica al Senato della Repubblica.
È stato collaboratore del Centro Sperimentale di Cinematografia per il reportage storico e d’attualità nel 2011, della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro nel 2010 e ha collaborato, nel 2002, con “La storia siamo noi” della Rai.
Socio della Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea, attualmente è dipendente di Roma Capitale e responsabile dell’Ufficio Creatività.
